Via Ippolito Nievo, 1, 20023 Cerro Maggiore MI
Disinfestazione tarli

Disinfestazione tarli

Professionisti in Lombardia e Piemonte della disinfestazione tarli

Insetti tra i più temuti, i tarli sono coleotteri che depongono le loro uova nel legno. Vivono dentro il legno mangiandolo dall’interno, scavando in profondità, creando piccoli tunnel che si intersecano e indeboliscono la struttura, e che possono portare a notevoli danni strutturali ed estetici.

I tarli infestano le assi del pavimento, le travi in ​​legno, i tetti e qualsiasi mobile in legno. Se non si eseguono trattamenti adeguati, come una disinfestazione dei tarli professionale, questi insetti possono arrivare a indebolire seriamente le parti strutturali di un edificio, diventando estremamente pericolosi.

Edera Servizi è da anni specializzata in disinfestazioni tarli in tutta la Lombardia e Piemonte. La nostra disinfestazione tarli è altamente professionale, eseguita solo con tecniche all’avanguardia ed ecocompatibili che permettono di disinfestare svariati ambienti quali: ville, appartamenti, hotel, ristoranti, B&B, alberghi e ambienti esterni come pergolati.

Mostra di più

Eliminiamo i tarli anche nei punti più nascosti

Il segno più comune fatto dai tarli sono i buchi che le loro larve lasciano nel legno. Se hai un problema significativo con i tarli, il legno diventerà debole e si sgretolerà.

La rimozione dei tarli richiede l’aiuto di esperti. Una volta che si è verificata un’infestazione, infatti, non esiste un metodo fai-da-te efficace per la loro eliminazione. Si consiglia sempre di parlare con un professionista poiché spesso è necessario un attento sopralluogo della struttura per determinare l’entità dell’infestazione.

Attraverso un’attenta analisi dei mobili e del legno potremo capire quale tipo di tarlo ha fatto il nido presso la tua abitazione, quanto grave ed esteso sia il problema e quale è l’opzione migliore per la disinfestazione tarli. Edera Servizi offre vari metodi di disinfestazione dei tarli in tutta la Lombardia e Piemonte, primo fra tutti il trattamento antitarlo microonde.

Disinfestazione tarli in tutta Lombardia e Piemonte: dove trovarci

Velocità di intervento, reperibilità 24 ore su 24, puntualità e discrezione: sono tanti i vantaggi di affidarsi ad Edera Servizi per la disinfestazione tarli. Puoi anche contare su un servizio di pulizia dopo il trattamento. La nostra impresa, infatti, è specializzata anche nelle pulizie industriali e condominiali.

Per informazioni sulla disinfestazione tarli non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito. La ditta è a disposizione per sopralluoghi e preventivi tempestivi. Ti ricordiamo anche il nostro servizio di pronto intervento 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. L’Edera si trova a Cerro Maggiore, e lavora su tutto il territorio lombardo e piemontese, servendo le province di Como, Monza, Lecco, Bergamo, Pavia, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Sondrio, Varese, Verbano Cusio Ossola.

Vuoi sbarazzarti definitivamente dei tarli?

DOMANDE FREQUENTI

Che cos’è l’acaro del tarlo?

I tarli sono insetti xilofagi che si nutrono del legno e dei suoi derivati. Si insediano all’interno del legno e la loro individuazione è piuttosto complessa. Scelgono mobili in legno, travi, infissi e persino legna da ardere in giardino per formare le loro gallerie. Attraversano quattro fasi: uovo, larva, pupa e adulto ed è in quest’ultima che è possibile intervenire per il loro avvistamento.

Il tarlo può diffondersi?

I tarli possono diffondersi rapidamente e facilmente in casa attraverso il legno della tua proprietà. Questo è il motivo per cui il tarlo dovrebbe essere trattato con urgenza.

Il tarlo morde persone e animali?

Il tarlo, in quanto tale, è innocuo per persone e animali, non morde e si nutre solo di legno. Il problema è che, se hai dei tarli in casa, potresti avere anche il suo parassita: lo scleroderma domestico il cui morso è molto doloroso e può causare gravi reazioni cutanee come dermatiti, reazioni allergiche, persino febbre o diarrea.

Come posso sapere se ho i tarli in casa?

Uno dei modi migliori per capire se il tarlo è attivo è cercare piccoli fori rotondi nel legno. Questi fori hanno in genere le dimensioni di una gomma da matita e sono fatti dai coleotteri mentre scavano nel legno. Se vedi questi buchi, è probabile che tu abbia un’infestazione attiva. Un altro modo per verificare la presenza dei tarli è cercare mucchi di segatura vicino ai fori. La segatura viene prodotta mentre i coleotteri scavano nel legno e può essere un segno rivelatore di un’infestazione.

Cosa devo fare se sospetto di avere un’infestazione di tarli?

È importante rivolgersi subito a dei professionisti, con il fai-da-te infatti potresti danneggiare i tuoi mobili o parquet e provocare danni maggiori. Con anni di esperienza nella gestione di problemi di tarli, il team di specialisti di Edera Servizi è perfettamente attrezzato per eseguire una disinfestazione tarli sicura e risolutiva. Operiamo in tutta la Lombardia e Piemonte.

Ti potrebbero interessare

Disinfestazione acaro del tarlo

Professionisti della disinfestazione acaro del tarlo: interventi celeri e sicuri Uno dei peggiori parassiti che una persona possa affrontare è […]

Scopri di più
Pronto intervento disinfestazione tarli

Attivi 24 ore su 24: il nostro pronto intervento disinfestazione tarli I tuoi mobili in legno sono rovinati? Hai notato […]

Scopri di più
Pronto intervento tarli parquet

Pronto intervento tarli parquet: attivi 24 ore su 24 Edera Servizi, azienda specializzata nella disinfestazione tarli in tutta la Lombardia […]

Scopri di più
Disinfestazione termiti

Per la disinfestazione termiti rivolgiti ai professionisti di Edera Servizi Le termiti sono insetti sociali che si insediano nel terreno […]

Scopri di più

Richiedi informazioni

    Edera Servizi Srl - Via Cadorna 20/22, 20015 Parabiago, Milano (MI) - P.IVA: | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI