Via Ippolito Nievo, 1, 20023 Cerro Maggiore MI
Trattamento parquet antitarlo

Trattamento parquet antitarlo

Innovativo e sicuro: il trattamento parquet antitarlo

Generalmente si viene a conoscenza della presenza di tarli nel parquet quando è ormai troppo tardi, perché il tarlo ha già vissuto un intero ciclo di vita all’interno del legno. Ciò significa che diversi adulti hanno deposto le uova uno o due  anni fa e che le larve si nutrono del legno del parquet da almeno dodici mesi.

La presenza di tarli all’interno delle assi del parquet deve essere fermata attraverso l’intervento di professionisti esperti di disinfestazione. Solo loro saranno in grado di correggere il problema con successo. Edera Servizi, azienda specializzata nella disinfestazione tarli in tutta la Lombardia e Piemonte, ti offre un esclusivo trattamento parquet antitarlo.

Dopo un attento sopralluogo e un’analisi del parquet in legno, riusciremo a localizzare l’infestazione dei tarli e intervenire con il trattamento parquet antitarlo più adatto a distruggerla.

Mostra di più

Sicuro ed ecologico: come funziona il nostro trattamento antitarlo per il parquet

Il trattamento parquet antitarlo eseguito dalla nostra azienda con tecnologia a microonde è in grado di riscaldare il pavimento in legno facendo penetrare in profondità le onde elettromagnetiche ed eliminando ogni presenza di tarli e uova dal tuo parquet in modo totalmente ecologico.

Il tempo di esposizione e i gradi di temperatura ideali dipenderanno, tra gli altri, dallo spessore, dal tipo di legno, dal grado di umidità, dalla temperatura ambiente. I tecnici qualificati hanno le conoscenze per determinare le condizioni e ottenere il successo desiderato.

Il grande vantaggio del nostro trattamento parquet antitarlo è la totale assenza di biocidi e di rischi per la salute umana e l’ambiente. Edera si avvale sempre di trattamenti innocui e rispettosi dell’ambiente.

Trattamento parquet antitarlo in tutta Lombardia e Piemonte: dove trovarci

Per il trattamento parquet antitarlo in Lombardia e Piemonte rivolgiti ai professionisti di Edera Servizi. Forniamo i migliori servizi di trattamento parquet antitarlo a un buon rapporto qualità-prezzo.

Per informazioni sui nostri trattamenti non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito. Un nostro consulente, ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno. La ditta è a disposizione per sopralluoghi e preventivi tempestivi. Ti ricordiamo anche il nostro servizio di pronto intervento 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. L’Edera si trova a Cerro Maggiore, in provincia di Milano, e lavora su tutto il territorio lombardo e piemontese.

Vuoi sbarazzarti definitivamente dei tarli?

DOMANDE FREQUENTI

I tarli attaccano anche il parquet?

I tarli sono insetti xilofagi che si nutrono principalmente di legno in tutte le sue forme, sia in decomposizione che in legno lavorato e trattato. Essendo costituito in legno, anche il parquet può essere soggetto ad infestazione di tarli. 

Come riconoscere i tarli nel parquet?

Sappiamo che il legno è infetto perché, nelle zone colpite, si possono notare dei piccoli fori che fanno i tarli adulti quando se ne vanno, ovvero durante la fase di sfarfallamento. Spesso si sente anche un rumore, simile ad un rosicchiamento, provenire dal legno delle assi del parquet. E non è raro trovare anche tarli adulti morti nelle vicinanze. 

Quali tipi di parquet sono più a rischio di un attacco dei tarli?

Attualmente, grazie ai severi controlli effettuati sul legno che viene commercializzato e che arriva nei negozi di parquet, è difficile avere problemi con tarli. I legni più resistenti all’attacco degli xilofagi sono mogano, acacia e ginepro, mentre faggio, castagno, acero, cedro e pino sono i loro preferiti in quanto teneri. 

Cosa fare se ci sono i tarli nel parquet?

Se l’infestazione è seria, devi richiedere l’intervento dei professionisti di Edera Servizi. Dopo un attento sopralluogo e un’analisi del parquet in legno, riusciremo a localizzare l’infestazione dei tarli e intervenire con il trattamento parquet antitarlo più adatto a distruggerla.

Pavimenti in legno: come eliminare i tarli dal parquet?

Attraverso il trattamento antitarlo a microonde sarà possibile rimuovere tutti i tarli e le loro larve prima che sia troppo tardi. In casi di infestazione molto estesa si potrà valutare l’utilizzo di vernici professionali antitarlo, iniettando l’antitarlo con una siringa direttamente nei fori creati dal tarlo così da eliminare le uova eventualmente lasciate dall’insetto, oppure applicando l’antitarlo a pennello su tutta la superficie.

Ti potrebbero interessare

Antitarlo a microonde

Addio tarli: ecco il nostro antitarlo a microonde Il trattamento antitarlo a microonde eseguito dai professionisti di Edera Servizi in […]

Scopri di più
Risanamento parquet

Professionisti del risanamento parquet Il tuo bellissimo e prezioso parquet è stato attaccato dai tarli? Niente paura, per il risanamento […]

Scopri di più
Trattamento antitarlo microonde

Che cos’è e come funziona il trattamento antitarlo microonde I tarli stanno rovinando tutti i tuoi mobili in legno? Per […]

Scopri di più
Trattamento parquet a microonde

Professionisti del trattamento parquet a microonde contro i tarli Edera Servizi, azienda specializzata nella disinfestazione tarli in tutta la Lombardia […]

Scopri di più

Richiedi informazioni

    Edera Servizi Srl - Via Cadorna 20/22, 20015 Parabiago, Milano (MI) - P.IVA: | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI